giovedì 9 agosto 2012

Pista per le macchinine da viaggio.

Da un po' volevo realizzare una pista per le macchinine da portare in viaggio, avevo anche fatto una prova con degli avanzi di stoffa ma non era venuta un gran che (anche se i bimbi hanno apprezzato ugualmente!!!). Allora ho studiato un'altro progetto e ho preferito realizzarla in carta e poi plastificarla.

Ho creato una piccola pista con Powerpoint, usando anche delle clipart:


Ci sono 2 casette, degli alberi, un parco giochi e un chioschetto, e naturalmente gli attraversamenti pedonali e dei semafori.

Ho stampato l'immagine in A4, l'ho plastificata usando il solito rotolo di carta adesiva trasparente et voilà: il gioco è fatto!!!



Occorrente:

- la stampa del file che trovate qui;
- un foglio di carta trasparente adesiva;
- alcune macchinine.

Procedimento:

Stampare il disegno su A4, plastificarlo facendo attenzione che non si creino bolle d'aria. Ritagliate la plastica in eccesso. In 5 minuti farete contenti i vostri bambini!!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...