mercoledì 20 giugno 2012

Il biglietto di fine anno per le educatrici del nido.

Pietro, la mia piccola canaglia, sta per concludere il suo secondo anno di nido, quello da divezzino; è stato un anno intenso e il mio piccolino è cresciuto tantissimo! Devo ringraziare per questo le sue maestre che sono fantastiche e che lo adorano!

Oggi ci sarà la riunione di fine anno e per loro, per ringraziarle del lavoro svolto con i nostri bambini, ho creato questo biglietto.


Con PowerPoint ho creato su un foglio la casetta, su un altro foglio, in corrispondenza delle finestrelle (io ne ho fatte 12 i bambini della classe) ho messo le foto dei bambini (la finestra aperta è quella della foto di Pietro!), mentre dietro la porta ci sono i nomi delle tre educatrici. Ho stampato entrambe le pagine e ho ritagliato le finestre azzurre e la porta blu lasciando il lato per la piega, ho incollato la casetta sul foglio delle foto (occhio a non incollare le finestre che devono poi aprirsi!!), ho decorato con il pennarello le finestre e ho disegnato un fiorellino ai lati della porta; alla fine ho incollato il tutto su un cartoncino un po' più spesso. Dietro il cartoncino scriverò: 

GRAZIE
una piccola parola che racchiude 
tutti i nostri pensieri di affetto e gratitudine 
per TE 

e firmerò con i nomi dei bambini.

Potete trovare lo schema della casetta qui.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...