martedì 8 maggio 2012

Festa della mamma: un porta torta.

Voglio iniziare la serie di post per la Festa della mamma con un regalo da fare alle proprie mamme: un porta torta di stoffa!!!






Il progetto è semplice e in giro per il web trovate tante idee carine e simpatiche.

Nella foto potete vedere quelli che ho realizzato per il mercatino di VitaminaM(amma) (ora sapete perché sono rimasta per un po' lontana dal blog... avevo tanto da cucire!!!). Ho utilizzato delle stoffe che avevo acquistato anni fa al mercato con mia mamma (quella rossa e quella con i fiori) e la stoffa Vtiaminer Rand di Ikea.

Ritagliate due rettangoli di stoffa da 40 X 70 cm per la base e un rettangolo da 10 x 70 cm per fare i manici; piegate a metà il rettangolo da 10 cm appoggiando la stoffa dritto su dritto e cucite lungo il bordo lungo, aiutandovi con una spilla da balia o una clips girate il lavoro ottenuto, piegatelo a metà e tagliatelo, avrete così ottenuto i due manici del portatorta. Appoggiate dritto contro dritto i due pezzi di stoffa scelti per la base avendo cura di inserire tra uno e l'altro i due manici ottenuti precedentemente, cucite lungo il contorno lasciando uno spazio per rivoltare il lavoro, rigirate il tutto e cucite la parte lascia aperta.
Ora dovete piegare i lembi laterali del rettangolo lasciando uno spazio in mezzo di circa 5 cm che servirà per inserire la teglia o il piatto; cucire i bordi.

In pochi passi e in pochi minuti il vostro portatorta è pronto!

Un ottimo tutorial è quello che potete trovare su Paneamoreecreatività che potete trovare qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...