lunedì 2 aprile 2012

La magica storia di un gruppo di donne e di un bellissimo progetto!

Scusate l'assenza... la scorsa settimana ho trascurato il blog ma l'ho fatto per una buona causa!!!
Sabato 31 marzo VitaminaM(amma) ha organizzato un incontro sul portare i bambini, ho passato tutta la settimana a preparare l'incontro con le mie socie e non sono riuscita a ritagliare nemmeno pochi minuti per La Tana!
Non vi ho mai parlato di VitaminaM(amma), di come è nata, e di come mi ci sono ritrovata dentro!

VITAminaM(amma) nasce da un'idea di Gemma (Presidente) e Luisa (Vice Presidente), due ragazze conosciute la prima agli incontri della Leche League (quando Giulia aveva pochi mesi) e la seconda su una mailing list su yahoo. La loro idea è quella di dare supporto, aiuto alle mamme da mamme, d'altronde è così che ci siamo conosciute tra noi, cercando consigli e informazioni! Vogliono raggiungere più mamme possibili e per questo si presentano al Mom Camp di Torino senza avere ancora nulla di certo, ricordo ancora l'emozione di quel giorno nel sentirle parlare di questa "impresa" (ero già emozionata senza sapere ancora che mi ci sarei buttata anche io a capofitto)! Io mi offro per realizzare il logo, e dopo uno scambio di mail con G e L nasce questo:


In un attimo mi ritrovo a diventare la Segretaria dell'Associazione e da allora VM diventa parte della mia vita ma anche della mia famiglia!
E' il 17 aprile 2010 che parte ufficialmente VitaminaMamma, organizziamo una festa per celebrare l'inizio delle attività presso il Centro Famiglia della C2 in Via Balla a Torino (spazio che ci viene offerto dalla Circoscrizione).  Intanto sono partiti anche il nostro fiore all'occhiello: gli incontri in Ikea!!!


Da quel 17 aprile abbiamo fatto un sacco di strada, le VitaminaMamme sono aumentate (siamo partite che eravamo poco più di 10 socie e ora siamo 16!!), le mamme che sono diventate "Amiche" in questi anni sono tante, abbiamo accompagnato molte pance nel loro cammino e stiamo vedendo i loro bimbi crescere!
Abbiamo creato un bellissimo forum in cui ci scambiamo informazioni, consigli, sfoghi, chiacchiere... 
Se volete avere maggiori informazioni su quello che facciamo, visitate il nostro sito www.vitaminamamma.it.
Se invece volete leggere le impressioni di una mamma che ha partecipato al nostro incontro sul portare di sabato, visitate il suo bellissimo  blog!
Questo mio post è per ringraziare le mie VitaminAmiche, senza di loro la mia vita di oggi non sarebbe quello che è, senza di loro sarei una donna diversa... la loro amicizia mi ha arricchito, il progetto che stiamo condividendo mi ha reso una donna nuova!

GRAZIE!!!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...