venerdì 9 marzo 2012

Arianna, Emma e il quadretto autunnale.

Quadretto autunnale di Arianna e Emma
Vi avevo già parlato della mia amica Arianna, una mamma solare e creativa, ha sempre delle belle idee e realizza un sacco di lavoretti insieme alla piccola Emma! Le ho chiesto se voleva collaborare con noi e mostrarci qualcuna delle loro creazioni.

Ecco come hanno realizzato un quadretto autunnale da regalare ai nonni:

Con Emma abbiamo passato l'estate nel bosco cosi un pomeriggio mi è venuta una piccola idea..
Quando è iniziato l'autunno siamo andata a fare una delle nostre passeggiate nel bosco, abbiamo portato con noi il cestino dove durante l'estate abbiamo raccolto le more, questa volta però ho chiesto ad Emma di raccogliere legnetti, rametti, foglie , ghiande , insomma quello che voleva, le ho raccontato che avremmo poi creato un quadretto per nonni da appendere in casa, era tutta contenta! 
La passeggiata è stata molto produttiva siamo tornate a casa con tantissime foglie secche più che altro di quercia perché sono più resistenti, le altre si sono rovinate nel tragitto, un sacco di ghiande ed Emma ha trovato tanti pezzi di corteccia e pigne ..una volta casa abbiamo preso la colla a caldo ed io ne applicavo un pochino alle foglie e lei le appiccicava alla base del quadretto (Ribba di Ikea), poi abbiamo fatto lo stesso con le ghiande ed i pezzi di corteccia ( le pigne erano troppo voluminose e nemmeno tagliandole  a metà siamo riuscite ad utilizzarle!
Per dare un tocco personalizzato con la tempera rossa a base d'acqua Emma ha lasciato la sua impronta.





L'idea in più:
questo quadretto potete farlo anche in altre stagioni raccogliendo materiale diverso, es. in estate potete inserire della sabbia, delle conchiglie, rametti presi in spiaggia; in primavera potete raccogliere fiori, trifogli, etc; in inverno potete prendere rami di pino, agrifogli.
I quattro quadretti insieme raffigurerebbero le 4 stagioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...