lunedì 2 gennaio 2012

Cucito RIcreativo: Jeans e borsette

Guardavo il mio paio di jeans preferito consumato e liso, mi spiaceva buttarlo via: come potevo recuperarlo?

All'improvviso mi è venuta in mente una borsa che mia mamma mi aveva cucito quando ero ragazzina utilizzando un vecchio paio di jeans di mia sorella: perché non provarci allora?

Ho buttato giù qualche idea su un foglietto, poi armata di forbici ho tagliato a metà il jeans partendo dal cavallo verso l'alto; in questo modo ho separato le due gambe. Ho deciso che avrei ricavato due borsette da regalare (per Natale) a due sorelline, entrambe amiche della mia bimba. Ecco le borsette finite e personalizzate:



Inutile dire che le borsette sono state un successione e che le bimbe (di 3 e 7 anni) hanno molto apprezzato!

Presa dalla macchina da cucire ho deciso allora di farne una anche per Giulia; questa volta ho deciso di usare un suo vecchio jeans che le stava ormai corto e che avrei usato tutta la parte superiore del pantalone, ho tagliato quindi il pantalone in orizzontale e ho usato il vecchio sacchetto dell'asilo nido per fare la fodera della borsa, ecco la creazione:



Anche a Giulia è piaciuta molto e abbiamo deciso che la utilizzeremo per andare a ginnastica.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...